Il kit di mosaico è un importante strumento a sostegno dell’attività formativa.

Il seguente kit può essere utilizzato dal bambino (età compresa tra 3-14 anni) affiancato da un adulto. L’età minima per l’utilizzo e la comprensione del kit educativo è di 4 anni. L’età minima consigliata è di 6 anni.

Tempo di realizzazione: 1h – 2h a seconda della difficoltà di esecuzione del mosaico.

Il kit didattico contiene:

  • Istruzioni per l’uso
  • N° 1 cartellina trasparente con chiusura a bottone
  • N° 1 tavoletta di legno con spessore di 4mm formato A4
  • N° 1 foglio 200 gr A4 detto anche “cartone preparatorio“
  • N° 1 pennello
  • N° 1 flacone da 15gr di colla vinilica
  • N°1 pinzetta

Confezione contenente tessere colorate di gomma eva (materiale atossico, adatto per essere utilizzato dai bambini).

Acquistando il kit di mosaico, in modo semplice e divertente, proverete anche voi a realizzare mosaici artistici da poter collezionare. Negli espositori in commercio presso le attività di belle arti, edicole, cartolibrerie, ludoteche, botteghe artigianali troverete una vasta scelta pittorica.

Scopri e acquista i kit di mosaico

Seguendo le istruzioni e l’illustrazione fotografica tutto sarà ancora più semplice.

  • Dividete le tessere speciali da quelle normali. N.B Sul “cartone preparatorio” troverete disegnate delle tessere quadrate dette normali e delle tessere speciali aventi forme differenti (triangoli, cerchi, trapezi e rettangoli). In base alla forma bisogna incollare la rispettiva tessera. Considerando, inoltre, che le tesserine sono state tagliate a mano in maniera assolutamente artigianale non saranno precise come quelle disegnate ma sicuramente avrete dei riferimenti che semplificano la riuscita di una composizione musiva suggestiva.
  • Aprite il flaconcino bianco contenente la colla vinilica. Ricordatevi che il colore bianco della colla, qualora secca, diventerà trasparente, in modo da non notare più qualche sbavatura. Versate la colla in un bicchiere di plastica o recipiente, tenendo sempre presente che la colla ha un tempo di presa di circa 10 minuti, quindi versate solo una piccola quantità in modo da potere utilizzare la restante in un secondo momento.
  • Con il pennello, mettete qualche goccia di colla, massimo 10 gocce per volta, in modo che non secchi subito, sul foglio “cartone preparatorio“ e iniziate ad incollare le prime tesserine imprimendo una leggera pressione in modo che  aderiscano perfettamente e non ci siano distaccamenti. Potete usare anche direttamente il flacone date le sue ridotte dimensioni, in sostituzione del pennello.
  • Continuate ad incollare le tessere fino a lavoro ultimato utilizzando, quando necessario, le pinzette per le tessere più piccole.
  • Smaltimento: il materiale con cui è realizzato il gioco non richiede particolari procedure di smaltimento ma semplicemente rispettando le norme dei rifiuti indifferenziati per il mosaico, la colla, la pinzetta, il pennello e per i rifiuti plastici.  Non disperdere, nè gli involucri, nè le componenti del gioco nell’ambiente. La possibilità di riutilizzare alcune parti del kit è subordinata alla totale responsabilità dell’utilizzatore.

È possibile anche fare incorniciare il mosaico in modo che diventi un vero e proprio quadretto che dia valore aggiunto ai vostri arredamenti.

Ci auguriamo che questo kit soddisfi le vostre attese e vi doni del tempo di svago, divertimento ma, soprattutto, momenti didattici da condividere insieme, imparando divertendosi.

Potete ricevere assistenza tecnica chiamando il numero 340 4731076

Grazie!